Complesso Residenziale “Edera 75 Soc. Coop. a r.l.” – Esafamiliari – Frosinone

  • Esafamilari 12-03-12-2_rid
  • Esafamiliari 13-03-12_rid
  • Interno esa lato opposto2_rid

UBICAZIONE INTERVENTO

L’intervento prevede la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, destinati ad acquirenti aventi i requisiti di prima casa, situati nel Comune di Frosinone in Via Vetiche.

DESCRIZIONE PROGETTUALE DELL’INTERVENTO

Sono previsti 12 alloggi suddivisi in 2 fabbricati da 6 alloggi cadauno. Ogni fabbricato è suddiviso in piano terra, piano primo, piano secondo e piano sottotetto. Gli alloggi posti al piano terra ed al piano primo dispongono di un’area a giardino, attrezzata con verde e superfici pavimentate, delimitata da muretti perimetrali e da cancello pedonale d’ingresso in ferro; mentre il piano secondo è collegato tramite una scala interna con il piano sottotetto. Tutti gli alloggi posti a piano terra e primo, sono composti da soggiorno/pranzo, angolo cottura, una o due camere da letto, bagno e disimpegno. Gli alloggi posti al piano secondo hanno la stessa divisione dei precedenti con la sola differenza che gli stessi sono collegati con una scala interna con il sottotetto nel quale è possibile ricavare una superficie utile da adibire a residenza.

VOCI DI CAPITOLATO

Tutti gli edifici, indipendentemente dal tipo edilizio cui appartengono, si caratterizzano per le facciate frontali intonacate e tinteggiate mediante pitture con colorazioni riconducibili alla tonalità delle terre. Tamponature esterne con mattoni di laterizio porizzati con intonaco per esterni premiscelato, balconi con balaustra e ringhiere in ferro verniciato. Pavimenti in monocottura, per bagni e cucine in maioliche smaltate di cm 20 x 20. Intonaci interni del tipo di malta gessosa premiscelata. Tinteggiatura interna a tempera, esterna con pitture a base di resine acril-silossaniche. Infissi esterni in legno/alluminio con doppio vetro con avvolgibili in alluminio; infissi interni del tipo tamburato impiallacciato in legno al naturale. Scale interne in legno con struttura in metallo. Sistema di protezione dall’irraggiamento solare con struttura e lamelle in metallo verniciato. Impianto elettrico come riportato nell’elaborato di cui alle norme di sicurezza, che sarà depositato presso il Comune prima dell’inizio dei lavori. Impianto idrico derivante dall’acquedotto comunale esistente, realizzato con tubazioni in polietilene con produzione di acqua calda nei bagni e nelle cucine, ed apparecchi igienico-sanitari in vetrochina bianchi, rubinetteria cromata, separata per acqua calda e fredda. Impianto di riscaldamento autonomo alimentato a gas con pannelli radianti annegati nel pavimento con caldaia per produzione di acqua calda.

SISTEMAZIONI ESTERNE

Tutto l’intervento costruttivo sarà recintato con muretti e sovrastante recinzione in rete metallica così come riportato negli elaborati grafici allegati. Ogni fabbricato è dotato di ingresso indipendente. Gli alloggi a piano terra saranno dotati di giardino pertinenziale recintato ad esclusione del secondo piano che avrà la proprietà del terzo sottotetto, nel quale si accederà tramite una scala esterna. Le strade private di accesso agli alloggi ed i relativi parcheggi, all’interno del lotto assegnato, verranno asfaltati con segnaletica orizzontale.